SERENA OTTAVIANI

VOCAL COACH
Ho conseguito il Bachelor of Arts Degree in Modern Music (Laurea in Musica Moderna), rilasciato dall'Università statale inglese Middlesex University London..
Parallelamente all'attività di cantante professionista, dal 1997 svolge l'attività di docente di tecnica di canto moderno, trainer vocale e Vocal Coach. Ho da sempre affiancato alla docenza della Tecnica di Canto la Performance Live, con stage collettivi di approfondimento sullo Stage Presence, gestione del palco, interpretazione vocale e fisica.
Ha avuto il piacere e l'onore di allenare le voci di numerosi allievi provenienti da tutta Italia e dall'estero.
Tra gli altri, sono stata Vocal Coach per: Gianluca Ginoble, Piero Barone, Ignazio Boschetto de Il Volo (stage presence coach), Alessio Bernabei dei Dear Jack (tecnica di canto e performance Analysis corso di Laurea), Tommaso Gimignani degli Space Lemon (tecnica di canto e Stage Presence) (band attiva a Los Angeles), Moseek (trainer della band nel corso di Band Coaching dal 2008/09).

  

 

 
ENDORSER SHURE
Nal 2015 diventa la prima Vocal Coach in Italia ad essere Endorser e Vocal Coach della SHURE  storica azienda americana leader nel settore della microfonazione.
In collaborazione con Prase/SHURE, dal 2015 sono impegnata nel VOCAL MASTERY TRAINING TOUR: una serie di workshop basati sulla microfonazione della voce , insieme all'ing. Ivan Omiciuolo Shure Certified Trainer.
  

 

 

MATTEO

LO RUSSO

Regista televisivo

 

Cameraman, tecnico luci,editing video e regista di trasmissioni televisive.

Affianca registi di Mediaset e rai nelle varie trasmissioni.

Regista di pubblicità,sigle televisive e video musicali, partecipando a concerti come ad esempio nek, Grignani,fedez...

Attualmente regista di canale Italia

GIULIANO TRISTO

Regista televisivo

 

Inizia presso l'emittente televisiva regionale "Serenissima Televisione", in seguito diventato il network nazionale "Canale Italia", partendo come addetto all'emissione, poi ho proseguito come operatore di ripresa, operatore Jimmy Jib, operatore Steadycam.

Ha sempre affiancato a queste attività anche la regia televisiva, implementando sia il ruolo di regista che di operatore addetto al mixer video. Numerosi i programmi in diretta dei quali mi sono occupato della regia, per citarne alcuni: "Notizie Oggi", "TG Canale Italia", "Notizie Oggi Lineasera", “Volami nel cuore” e "Cantando Ballando".

 

Misteralf

Massimiliano Marchetto-Alfonso Simioni-Luigi Marchetto
Massimiliano Marchetto-Alfonso Simioni-Luigi Marchetto

L'avventura discografica inizia qualche anno fa, con l'uscita del primo brano su etichetta italiana Sound Division, dal titolo I can't stop Loving you, registrato fra l'Italia e Miami, che già si fa notare a livello internazionale per il ritmo accattivante e le notevoli vocalità. Arriva il grande salto con i successivi brani I'm over it, e A Love Defined,  editi  dall'etichetta Purple Music,  lavori che consolidano l’apprezzamento per questo gruppo, unendo la passione degli ascoltatori comuni al forte supporto degli addetti ai lavori.
Seguono ancora svariate altre produzioni, caratterizzate dall'uscita  di brani, oltre che su Purple Music, anche su altre label, con pezzi sia originali che in versione remix. 
I Misteralf anche quest'anno sono stati invitati al massimo evento mondiale del settore, il Winter Music Conference di Miami (dal 6 al 13 marzo), esibendosi al Nikki Beach,  un vero e proprio tempio  della House Music mondiale, assieme ai più importanti artisti proventi da ogni parte del globo.

Al Pacha di Ibiza , NB Coimbra , Figuera , Portugal, Dreamers  Marbella Spagna , ….

  Tra le uscite più recenti, sempre su etichetta Purple Music,  spicca  il remix del celeberrimo brano "Long Train Running (doobie Brothers - Tracks),  che negli anni '90 vendette svariati milioni di copie in tutto il mondo. A breve un uscirà  un EP, sempre su etichetta Puple Music, comprendente diverse nuove tracce, su tutte Higher Love,  un brano electro house, con la splendida voce di Maya, piu’ un singolo Give me the Light.

ELENA PIGNATTA

 

Laureata in Pianoforte nel 1997, in Didattica della Musica nel 2001 e in Canto Gregoriano 2007  presso il Conservatorio di musica “Benedetto Marcello” di Venezia.

E' presidente dell'Associazione Musicale Culturale Artistica “G.Tartini” di Monastier di Treviso e Meolo dove, inoltre insegna  pianoforte e propedeutica musicale. 

Ha collaborato con il Dipartimento di scienze della Formazione di Padova come formatore dei corsi abilitanti CSA di Venezia e Treviso: ”Fondamenti e didattica del suono e della musica”.

Ha collaborato con la municipalità di Venezia, come esperta musicale in laboratori per i piccoli dai due ai quattro anni e con laboratori di musica presso le scuole primarie.

Da molti anni collabora come operatore esperto in molte scuole dell’infanzia, primarie e ludoteche. Svolge attività concertistica in duo, trio e come accompagnatrice di cantanti.

Attualmente è docente presso la scuola secondaria di primo grado.

E' presidente SIEM (Società Italiana per l’Educazione Musicale)  per il territorio di Venezia, ente accreditato MIUR. Collabora con enti pubblici, istituzioni ed associazioni per la formazione e diffusione della didattica della musica.

 

 

Roberto Brisotto

Nato a Motta di Livenza nel 1972, il prof. Roberto Brisotto è diplomato in Pianoforte, in Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio di Padova e recentemente ha ottenuto la Laurea in Composizione Vocale e Direzione di Coro presso quello di Trieste. A quelli musicali ha affiancato gli studi universitari in Filosofia alla Ca' Foscari di Venezia. Si è particolarmente specializzato nel ruolo di accompagnatore, ed ha ottenuto importanti riconoscimenti anche quale direttore di cori e compositore. Oltre ad un gran numero di concerti nel suo ricco curriculum non mancano pubblicazioni, presenze in giurie, una cospicua attività didattica in istituti privati della regione nonché, nella primavera del 2010, il primo premio di composizione alla Royal Accademy di Londra. Dal 1 ottobre 2008 lascia la cattedra del Duomo di Oderzo per diventare titolare dell’organo della Cappella Civica di San Giusto in Trieste. All’interno dell’associazione cura talvolta le composizioni, scrivendo arrangiamenti e occupandosi di eventi importanti come la stesura delle musiche per “… se fosse un angelo? Nani Sustinebi” (2010, Veneto Racconti di Mistero).

 

Cristina Battistella

 

 

Diplomata in pianoforte all’età di 17 anni presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia sotto la guida della M° Eleonora Mometti. Ha debuttato all’età di sette anni partecipando nell’aprile del 2001 al XIII Concorso Nazionale “Piccole Mani” di Perugia, ottenendo la menzione speciale per la migliore esecuzione del brano d’obbligo.

 Nello stesso anno risulta vincitrice al 7° Concorso Nazionale Scuole di Musica di Campi Bisenzio (Firenze).

Nel febbraio del 2002 ottiene il II° Premio (I° premio non assegnato) al 3° Concorso Nazionale per Giovani Musicisti “Città di Massa” e nel maggio successivo vincitrice al 17° Concorso Nazionale “J.S. Bach” di Sestri Levante (Genova). 

Nell’aprile 2003 ottiene il II° premio (I° premio non assegnato) alla XVII^ Rassegna Musicale Nazionale “I Giovani per i Giovani” di Ravenna.

 Nel maggio del 2006 ottiene il II° premio (I° premio non assegnato) al 2° Concorso Nazionale di Esecuzione Pianistica a Castelnuovo Garfagnana (Lucca) e il II° premio al 7° Concorso Pianistico Nazionale Città di Castiglion Fiorentino (Arezzo).

 Nel novembre del 2006 ha concorso alla realizzazione di un CD musicale dal titolo “232 PROJECT” .

 

Dal 2009 è direttrice del coro giovanile “San Martino Junior” di Salgareda (TV), costituitosi in seno alla corale maggiore.

 

In qualità di pianista accompagnatore, collabora con il trio lirico “I Fantasmi dell’Opera”.

 

In qualità di pianista accompagnatore, ha collaborato con la classe di Musica Vocale da Camera della prof. Elisabetta Andreani e Tiziana Scandaletti presso il conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza; e con gli allievi del M° Romano Roma

 

Durante una masterclass seguita nell’agosto 2013 a Ischia (NA) ha avuto modo di suonare in prima assoluta composizioni scritte da Ruben Zahra e dirette dal compositore stesso. Nell’anno 2013 come maestro collaboratore ha partecipato alla produzione de “Il Campanello” di G. Donizetti presso il Teatro Olimpico di Vicenza.

 

Laureata con lode nell’ottobre 2014 al biennio specialistico “Accompagnatore e collaboratore al pianoforte” presso il conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza sotto la guida del maestro Fabrizio Malaman.

 

Nel gennaio 2015 è stata scelta per partecipare al corso per Maestri Collaboratori promosso dal Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, durante il quale ha avuto modo di studiare con artisti di chiara fama, tra i quali Enza Ferrari e il direttore d’orchestra Marco Boemi. 

 

YARI

Ha iniziato già all'età di 7 anni a studiare chitarra moderna ed canto perfezionandosi sempre di più con gli anni.

La sua voce lo porta a collaborare e cantare le canzoni di Lincoln Veronese noto musicista e cantautore con all'attivo molte produzioni tra i quali "The river of costant change" tributo ai Genesis.

Partecipa a molti concerti esibendosi assieme a Jo Squillo e Scialpi, si ritrova a cantare all'Arena Sferistereo di Macerata assieme a Lighea , Riccardo Fogli ed Ivan Cattaneo con la partecipazione di Marco Balestri e Maurizo Seimandi.

Si esibisce anche a Venezia al Teatro Goldoni per feste di gala.

Dal 95 al 98 partecipa a San Remo Giovani frequentando vari stage presiedutida: Anna Oxa, Mango, Matia Bazar, Enzo Iacchetti e Tosetto "paroliere di Eros Ramazzotti".

Tutto questo lo porta a fare una produzine discografica con Tony Pagliuca "tastierista delle Orme" dal titolo La Donna Perfetta e di fare un singolo dal titolo L'aeroplano con l'ettichetta discografica BDS.

Tutt'ora suona e si esibisce su numerosi e prestigiosi locali in giro per l'italia e si occupa anche del suo studio di registrazione con varie produzioni.

 

Paolo Penso

Da sempre impegnato nell’agonismo di alto livello, ha partecipato come tecnico a cinque Olimpiadi a partire da Barcellona 92, vestendo i colori di Cuba ad Atlanta 96 e quelli ucraini a Pechino 2008.

Dal 2005 al 2008 direttore generale della Lapresse-Fiat di Lapo Elkann e Marco Durante, una delle più forti squadre di nuoto d’Europa.

Ha seguito Federica Pellegrini sino alle Olimpiadi di Atene mentre dopo è stato l’allenatore di Laure Manaudou, campionessa olimpica e detentrice di vari record del mondo, notissima in Italia per la sua love-story con Luca Marin.

Attualmente è docente presso la Scuola dello Sport di Roma e responsabile della redazione sportiva di Lapresse s.p.a., una delle più importanti agenzia fotografiche d’Europa, proprietaria anche dei prestigiosi marchi Ansa e Associated Presse.

SILVIA TOMASI

Colonna portante,  del coro del Duomo di Oderzo, “Voci in…canto”.

Voce solista, registro vocale Soprano 

Ha frequentato le “masterclass” con Silvio Zanon e la Vocal Coach Serena Ottaviani.

 

Finalista Nella 24° edizione del CANTA IN GIRO.

Giuseppe Cenedese

 

Inizia la sua carriera nel 79 con il coro Voci del Piave . Ha studiato con il M°Gianni Cappelletto , i soprani Bruna Dametto e Sandra Zamuner : Ha canntato con il coro stabile dell'Arena di Verona. Fondatore e presidente del Venis corus e  dei  Fantasmi dell'Opera.