Giordano Mazzi, musicista, programmatore nell’ambiente discografico da molti anni, collabora con Artisti e produttori tra i più importanti del panorama italiano e straniero.

Ne citiamo alcuni come: Mina e Celentano, Vasco Rossi, Claudio Baglioni e tanti altri.

Denis Biasin  “ …..fisarmonicista e maestro di fisarmonica, fondatore della Casa della Musica poi BIASIN Musical Instruments di Azzano Decimo che comprende 1500 mq di esposizione, 6 sale di prova, 4 laboratori tecnici (Liuteria, Fiati, Elettronica, Accordature e restauro) e uno spazio Culturale dove si svolgono eventi, masterclass, showcase, concerti, una sala denominata BIASIN ARTIST CONCERT HALL, 20mila clienti fidelizzati, punto di distribuzione dei marchi più rappresentativi dei produttori di strumenti musicali. www.biasin.com

Cristina Battistella,

 socia co-fondatrice della associazione ARTGROW.

Diplomata in pianoforte all’età di 17 anni presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia sotto la guida della M° Eleonora Mometti, attualmente impegnata presso l'Accademia della Scala di Milano.

Ha debuttato all’età di sette anni partecipando nell’aprile del 2001 al XIII Concorso Nazionale “Piccole Mani” di Perugia, ottenendo la menzione speciale per la migliore esecuzione del brano d’obbligo.

Nello stesso anno risulta vincitrice al 7° Concorso Nazionale Scuole di Musica di Campi Bisenzio (Firenze)...continua sul link.. http://www.scuolamusicamente.it/cristina-battistella/

Yari Padella, socio co-fondatore della associazione ARTGROW. Ha iniziato già all'età di 7 anni a studiare chitarra moderna ed canto perfezionandosi sempre di più con gli anni.

La sua voce lo porta a collaborare e cantare le canzoni di Lincoln Veronese noto musicista e cantautore con all'attivo molte produzioni tra i quali "The river of costant change" tributo ai Genesis. Partecipa a molti concerti esibendosi assieme a Jo Squillo e Scialpi, si ritrova a cantare all'Arena Sferistereo di Macerata assieme a Lighea , Riccardo Fogli ed Ivan Cattaneo con la partecipazione di Marco Balestri e Maurizo Seimandi. Si esibisce anche a Venezia al Teatro Goldoni per feste di gala. Dal 95 al 98 partecipa a  Sanremo Giovani frequentando vari stages presieduti da: Anna Oxa, Mango, Matia Bazar, Enzo Iacchetti e Tosetto, paroliere di Eros Ramazzotti.

 Con Tony Pagliuca, tastierista delle Orme, produce un  LP dal titolo "La Donna Perfetta" e un singolo dal titolo "L'aeroplano" con l'ettichetta discografica BDS.

Tuttora si esibisce in numerosi e prestigiosi locali nazionali e si occupa anche del suo studio di registrazione con varie produzioni.

MARY TONDATO

 

Fondatrice  MTmusic  organizzatrice di eventi musicali. Ufficio stampa per artisti emergenti ed organizzatori di eventi per i quali cura sia la comunicazione che la promozione. Management di progetti.

 WWW.MTMUSIC.IT

 Roberto Brisotto, si è dedicato agli studi musicali a partire dai dieci anni, diplomandosi in “Pianoforte” ed Organo e “Composizione organistica” al Conservatorio “C.Pollini” di Padova ed in “Direzione di Coro e Composizione Vocale” al Conservatorio “G.Tartini” di Trieste. Attivo come pianista, organista, direttore di coro e compositore, vanta una ricca attività concertistica ed è stato più volte premiato in concorsi nazionali ed internazionali. E’ stato dal 2008 al gennaio 2016 organista titolare della Cappella Civica di Trieste, dal 2014 al 2016 con funzione di Direttore “pro-tempore”; dal 1 febbraio 2016 ricopre il ruolo di Direttore presso la medesima istituzione. E’ stato inoltre direttore....continua sul link  http://www.robertobrisotto.com/?page_id=230

 SIMONETTA MANDIS

Cantautrice, musicista, ed interprete dai molteplici interessi musicali, particolarmente impegnata nel repertorio contemporaneo, comincia lo studio del pianoforte, della fisarmonica e del canto all’età di sei anni.

Fin da giovane partecipa a numerosi concorsi canori e si esibisce nei migliori locali del Triveneto come cantautrice.Nel 1990 e nel 1994 partecipa al Festival Nazionale della Canzone “Leone d’Oro” a Venezia, dove viene premiata, in entrambe le edizioni, come miglior interprete vocale.

Nel 1991 si iscrive alla SIAE  come compositrice nella sezione “musica”.

Nello stesso anno, in qualità di cantautrice, inizia diverse collaborazioni con autori e studi di registrazione, partecipando come ospite in alcune trasmissioni televisive. Alcuni suoi brani vengono inseriti in compilation di case discografiche indipendenti e promosse dall’I.M.A.I.E.

Nel 1994 e nel 1995, come cantautrice, vince le Selezioni Regionali e partecipa alle Selezioni Nazionali di “Una Voce per Sanremo” al teatro Ariston di Sanremo, proponendo suoi brani inediti. Nell’ambito delle Selezioni Nazionali partecipa agli stages organizzati dall’Accademia della Canzone tenuti dai maestri Vince Tempera e Fio Zanotti, e con la partecipazione di musicisti e cantanti italiani di fama nazionale ed internazionale, tra i quali Ivana Spagna, Andrea Mingardi, Aleandro Baldi.

continua.......www.simonettamandis.com.

 

Giancarlo Nadai, trevigiano, si è diplomato in violino presso il conservatorio “B. Marcello” di Venezia, sotto la guida del Maestro Renato Zanettovich, frequentando contemporaneamente i corsi di Musica da Camera e qualificazione professionale per orchestra alla Scuola di Musica di Fiesole (Fi).
Ha collaborato con l’orchestra del Teatro “La Fenice”, l’Arena di Verona e la Filarmonia Veneta.
Dal 1980 ha intrapreso una brillante attività cameristica con varie formazioni in Italia (Palazzo Labia e Teatro La Fenice di Venezia, Settembre Musica di Torino, Festival Internazionale di Urbino e Spoleto, Accademia S. Cecilia di Roma, Basilica di S. Maurizio a Milano, etc) e in Francia, Spagna, Germania, Ungheria,Bulgaria, Olanda, Belgio, Australia, Svizzera,Croazia, Slovenia, Grecia, Egitto, Somalia, Kenya,Libia,Tunisia,Polonia.
Dal 1992 al 2001 è Prima Parte Stabile dei "Virtuosi dell’Ensemble di Venezia” con i quali ha tenuto oltre 1.000 concerti e tournee in Turchia, Brasile, Stati Uniti, Germania,ecc.
Attivo nell’ambito della Musica Contemporanea ha suonato e diretto in Prima Esecuzione assoluta musiche di Viezzer, Morricone, Perezzani, Piacentini, Guarnirei, Baratello, Pasquotti, Gentile, Coral, Cresta, Agher, Nicolosi, Mosca, Pagotto.
Dirige la “Piccola Orchestra Veneta” formata da studenti di talento con la quale ha inciso 2 cd.
Nel 2001 gli è stato conferito il premio “E. Segattini” per l’attività svolta in favore della Musica.
E’ titolare di cattedra di Violino al Conservatorio B.Marcello di Venezia, dei corsi per orchestra dell’Accademia del Concerto di Vicenza e dei corsi estivi di Solighetto (Tv), Costermano (Vi) Nevegal (Bl)Cortina(BL)
Molti suoi allievi sono stati premiati in diversi concorsi per strumenti ad arco.
E' regolarmente invitato come giurato in diversi concorsi nazionali ed internazionali.
Dal 2017 e' Presidente della storica associazione musicale "Toti dal Monte" di Pieve di Soligo.
Suona con uno splendido Violi.

MICHELA FRANCESCHINA

Inizia a 9 anni lo studio del pianoforte.
 Dopo la maturità scientifica (2008) frequenta il Triennio Sperimentale al Conservatorio J. Tomadini di Udine, studiando Pianoforte con la Professoressa Tiziana Bortolin, e conseguendo il Diploma Accademico di I Livello con il massimo dei voti nel 2012.
 Nel 2009 consegue il Diploma Pedagogico di Educazione Musicale Willems. Negli ultimi anni ha seguito vari Workshop per conoscere varie metodologie didattiche. Prosegue gli studi al Biennio Superiore nel Conservatorio di Udine, conseguendo con il massimo dei voti il Diploma Accademico di II Livello a indirizzo interpretativo Pianoforte nel 2014, con una tesi su “Clara Wieck Schumann”.
 Coltiva da sempre la passione per il canto e i cori. Nel 2010 assieme a due colleghe fonda un trio vocale, il Trio Kalliope, con il quale si esibisce in concerto anche fuori regione.
 Inizia a comporre canzoni per bambini e di musica leggera, e nel 2014 vince il primo premio al concorso Percoto Canta nella sezione Cantautori (nel 2010 nello stesso vince il premio della Critica con un brano di Fossati).
 E’ la cantante, pianista e flautista nel gruppo BossaLoca, che presenta un repertorio bossa nova con brani pop rivisitati in questo stile. 
Segue vari corsi e stage di canto con Lorena Favot, Enrica Bacchia, Gegè Telesforo, Joe Pisto, Tony Bungaro, Laura Valente, Giuseppe Anastasi, Jessica Da Re, Carlotta Scarlatto. 
Negli ultimi anni si è esibita in recital pianistici e in formazioni cameristiche, ma anche in diversi gruppi di musica jazz e pop. 
Nel 2014 ha vinto il primo premio al concorso nazionale per cantautori Musica Contro Corrente (con “Noia”) e il premio “Mogol” per l’arrangiamento di un suo brano. Ha partecipato alle semifinali del festival organizzato da Amnesty, Voci per la libertà, nello stesso anno, mentre nel 2016 ha vinto la menzione speciale LatteMiele con un brano inedito, “Persa”, al concorso Premio Casa della Musica di Cervignano. Nel 2017 ha vinto un riconoscimento per un altro inedito, “Se piove ci penso”, al concorso Musica E’ a Tarquinia, la Borsa di studio SIAE e il premio della critica al Festival della canzone Friulana con “Il cur”. Due sue composizioni per bambini sono state scelte, nel 2017, per essere inserite nei volumi Girogiro canto 6 e 7 sponsorizzati dalla Feniarco.
Ha frequentato i corsi al Cet di Mogol. E’ uscito il suo primo album, Burattini Erranti, e Sta lavorando attualmente a una pubblicazione di un volume di canzoni per bambini dell’infanzia e della primaria. Recentemente ha cantato come corista per il concerto dei 50 anni di carriera di Katia Ricciarelli.  www.michelafranceschina.it

Marino Bellinaso
Pianista, Cantante, Didatta, Produttore Artistico
Per 20 anni Pianista Cantante sulle Navi della Compagnia Costa Crociere. Nell'ultimo anno ha
suonato presso Hotel Cipriani Venezia, Hotel Danieli Venezia, Hotel Falisia Porto Piccolo Trieste, Hotel Cavallino Bianco Ortisei (BZ).
Svolge da più di 25 anni un'intensa attività didattica come Insegnante di Canto Moderno e Pianoforte Moderno. E' il Fondatore con Luca Ferrari di Play Academy, dove è Responsabile Artistico della Sezione Recording. E' Presidente dell'Associazione Culturale T.A.M. The art of Music. La sua ecletticità, la passione per l'organizzazione artistica, il suo carattere, lo rendono aperto e sempre propenso alla
realizzazione di nuovi progetti. Nel suo viaggio
professionale sviluppa diverse esperienze e
competenze miscelando stili, metodologie e
linguaggi che vanno dalla Tecnica Strumentale e
Vocale alla Tecnica del Songwriting, l’Arrangiamento e la Registrazione.

Luca Ferrari
 
Batterista, didatta, organizzazione
artistica. Ha suonato con le orchestre da ballo più prestigiose del Veneto in tutto il nord Italia. Ha sempre collaborato anche con gruppi di musica moderna spaziando tra vari generi musicali. Da più di 15 anni svolge un'intensa attività didattica come insegnante di batteria e musica d'insieme sia nelle scuole private che nel suo studio. Cofondatore con Marino Bellinaso della Play Academy e vicepresidente dell'Associazione T.A.M di Salgareda.

Elisabetta Giacomin 

 

Assessore alla cultura e alla promozione del territorio del comune di San Polo di Piave.