iscrizione-privacy2021.pdf
Documento Adobe Acrobat 311.4 KB

 

REGOLAMENTO DEL CONTEST

“CANTA IN GIRO SONG WEB 2021”

 

Art Grow, in collaborazione con Biasin strumenti musicali di Azzano Decimo, ha creato un'occasione rivolta a tutti:

 

il Canta in Giro Songweb 2021”.

 

Art. 1

ARTGROW, Associazione Culturale, organizza il contest canoro “Canta in Giro Song web 2021”.

 

Il concorso è aperto a concorrenti e gruppi di qualsiasi cittadinanza

 

 Art. 2 

 Per partecipare è necessario registrare un video di un brano inedito o cover, possono essere anche in formato "provino" e/o accompagnati, preferibilmente da uno o più strumenti o da basi già pronte, saranno accettate anche registrazioni amatoriali, ed inviarcelo tramite Messenger alla pagina Facebook di "Canta in Giro”.

 

Il video dovrà pervenire entro e non oltre il  30 aprile 2020.

 

Non ci sono preclusioni di genere stilistico. E’ consentito Auto-tune per i brani rap-trap.

 

La registrazione del brano, anche se home made, deve permettere un ascolto pulito e nitido dell’esecuzione.

 

 I brani verranno sottoposti al giudizio della Giuria (vedi art.5) nominata dall’Organizzazione e del pubblico, con vincita dei premi.

 

La partecipazione è gratuita.

 

Per maggiori informazioni, potete contattare gli organizzatori alla seguente email: cantaingiro@gmail.com

 

 Art. 3

 Insieme al video, dovrà essere allegato un messaggio testo contenente generalità (nome, cognome e/o nome d’arte con il quale si desidera comparire pubblicamente), categoria in cui si desidera partecipare (cover o inedito) e brano eseguito. A discrezione, possono essere aggiunte informazioni sul brano eseguito, storia di composizione (se inedito) o tutto ciò che il concorrente ritenga opportuno.

 

Inviando il brano, si accetta implicitamente la sua pubblicazione alla pagina Facebook  e Instagram  di "Canta di Giro”.

 

Art. 4

 Nel caso di partecipanti minorenni, insieme al video, deve essere allegata una autocertificazione di un genitore, o di chi esercita la podestà, contenente la liberatoria per la partecipazione e pubblicazione video.

 

 Il concorrente o, per i minorenni, chi ne esercita la patria potestà, ove decidesse di non autorizzare l’utilizzo dei dati personali e di contenuti testuali, fotografici, audio e video a lui riferiti, potrebbe incorrere nell’esclusione da parte dell’Organizzazione, ai sensi delle finalità dell’evento e dell’inappellabilità delle decisioni dell’Organizzazione.

 

 Art. 5

 I concorrenti saranno giudicati da una Giuria di esperti nominata dall'Organizzazione.

 

Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile. Essa provvederà all’ascolto di tutti i brani, un primo giudizio ed una selezione di tali brani verrà pubblicata sulla pagina Facebook Canta in giro, dove i brani verranno sottoposti al giudizio del pubblico

 

 La giuria è così composta:

 

 PRESIDENTE DI GIURIA Giordano Mazzi (Musicista arrangiatore)

 

 Luca Ferrari(musicista), Elisabetta Giacomin(assessore cultura), Franceschina Michela(cantautrice), Roberto Brisotto(compositore), Simonetta Mandis (cantautrice), Cristina Battistella(pianista), Yari Padella(cantante), Mary Tondato(ufficio stampa musicale), Denis Biasin (musicista), Marino Bellinaso(musicista), Giancarlo Nadai (Violinista) Mirella Piccinin (giornalista del Gazzettino).

 

 (vedi curriculum completo della giuria presso www.cantaingiro.com)

 

Art. 6   

MONTEPREMI  TOTALE € 2.000,00     

 

-MIGLIORE  INEDITO (dato dalla giuria):

 

 CHITARRA ACUSTICA  IBANEZ AEG50

 

 -MIGLIORE  INTERPRETAZIONE (dato dalla giuria)

 

 La V COLLECTION 8 di ARTURIA -Virtual Instruments e librerie-

 

 -PREMIO SOCIAL (dato dalla somma dei like di Facebook e instagram)

 

 MICROFONO DINAMICO CARDIOIDE PER VOCE SHURE BETA58  +CAVO MICROFONICO   MCR5. REFERENCE CABLES

 

 -PREMIO DELLA CRITICA ( dato dai giornalisti, testate radio tv)

 

 CHITARRA ACUSTICA DAMON VIRTUOSO

 

 -PREMIO SPECIALE: “LIVE IN AZZANO” CANZONE INEDITA (*)

 

 ZOOM Q2n-4K - registratore digitale audio e video

 

 -PREMIO ARTGROW  MIGLIORE VOCE

 

 accesso di diritto alle semifinali del Canta in Giro

 

 -PREMIO MIGLIORE INTERPRETAZIONE  Under 14 

 

MICROFONO A CONDENSATORE DA STUDIO CON INTERFACCIA USB PROEL: CM14USB

 

 -PREMIO AL VIDEO PIU’ ORIGINALE

 

Microfono per voce, dinamico, cardioide SHURE SM 58.

 

 

+ PREMI AD ESTRAZIONE  a tutti i partecipanti

 

 

 

I premi dovranno essere ritirati dai vincitori presso Biasin strumenti musicali di Azzano X. Qualora venisse richiesta la spedizione del premio al domicilio del concorrente, tale spesa sarà a carico del destinatario.

 

 I video che rispetteranno il Regolamento, verranno pubblicati alla pagina Facebook di "Canta in Giro” dal 04/05/2021

 

Da questa data sarà possibile votare le performance.

 

 Le votazioni si chiuderanno il 23/05/2021.

 

 Art. 7

 

 ARTGROW si riserva il diritto di produrre i brani inediti. Il partecipante, nel periodo di tempo del concorso, concede all'Organizzazione ampia facoltà di utilizzare la sua esibizione a titolo gratuito anche in radio tele diffusione, senza limitazione di spazio, tempo e passaggi. Non sarà possibile chiedere all’organizzatore i rimuovere il video dai social a chiusura concorso.

 

 Art. 8

 

 Qualora, per ragioni organizzative, tecnico-artistiche o relative all’attuale emergenza, il concorso non potesse svolgersi con le modalità previste, l’Organizzazione si riserva di adottare le soluzioni che riterrà più opportune.

 

Eventuali comunicazioni saranno fatte solo attraverso la Pagina Facebook/Instagram e sito web ufficiale di “Canta in Giro”.

 

 Art. 9

 

 

In caso di inadempienza alle norme del presente Regolamento, l’Organizzazione si riserva il diritto di escludere, in qualsiasi momento, i partecipanti dal Concorso.

 

 Art. 10

 

 La sottoscrizione del presente Regolamento, attraverso l’invio della propria esibizione a video, è da considerarsi valida anche come liberatoria a favore dell’Organizzazione per la distribuzione del brano, per pubblicare articoli e post con il nome e il cognome (oppure il nome d’arte) e fotografie, contenuti audio e video del concorrente su internet e nei social media.

 

 

 

(*) Il premio SPECIALE sarà assegnato dall’Ass.ne NAM LAB Laboratori Musicali al brano (musica e testo, ammessi tutti i generi) inedito e avrà come titolo “Live in Azzano”.

 

 Il brano deve trattare i temi della bellezza (monumenti, piazze, parchi, etc), la natura circostante (es. I tre scalini del Diavolo oasi naturalistica), l’ospitalità della gente (mercati, feste e sagre). I concorrenti potranno cercare su web AZZANO DECIMO, oppure attraverso YOU TUBE, sul web notizie di Azzano Decimo TURISMO FVG, la pagina FB Teatro Comunale Marcello Mascherini, Azzano Eventi.

 

Li invitiamo eventualmente  a cercare informazioni alla biblioteca di Azzano Decimo: biblioteca@comune.azzanodecimo.pn.it oppure l’ufficio cultura del Comune di Azzano Decimo: cultura@comune.azzanodecimo.pn.it

 

 Il brano scelto oltre ad essere registrato in studio di registrazione, sarà protagonista di un videoclip nella città di Azzano X per mettere in relazione luoghi e momenti di vita del paese. I costi per la produzione saranno coperti dall’ass.ne NAM LAB in cambio della condivisione dei diritti copyright.