Giordano Mazzi
Musicista, Programmatore, Producer
Lavora dal 1990 ai progetti dei più grandi Artisti della musica nazionale e internazionale, 
prima a fianco del M° Fio Zanotti poi del M° Celso Valli,
tra i quali: Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Mina, Adriano Celentano, Claudio Baglioni, Stadio, Il Volo, Noemi, Irene Grandi  ecc. 

ROBERTO GENNARO

art director & Maneger

primà free

visibile in tutta Italia canale 170

Massimo Allegretti
Cantautore, poeta.
Finalista a Recanati,Castrocaro e Sanremo Famosi,vincitore di alcuni concorsi canori e concorsi di poesia.
Ha scritto tutti i brani dei suoi album Aspettando,Viaggio libero e Voglia di magia.
Ha collaborato come compositore/autore a molti progetti discografici.
Ha partecipato come ospite in diverse trasmissioni televisive Rai, Mediaset e di altre tv e radio private.
Ha collaborato spesso ai progetti musicali di Giordano Mazzi e di altri validi musicisti italiani e stranieri.
 


 

MARI TONDATO

 

Fondatrice  MTmusic  organizzatrice di eventi musicali. Ufficio stampa per artisti emergenti ed organizzatori di eventi per i quali cura sia la comunicazione che la promozione. Management di progetti.

 WWW.MTMUSIC.IT

 


Denis Biasin  “ …..fisarmonicista e maestro di fisarmonica, fondatore della Casa della Musica poi BIASIN Musical Instruments di Azzano Decimo che comprende 1500 mq di esposizione, 6 sale di prova, 4 laboratori tecnici (Liuteria, Fiati, Elettronica, Accordature e restauro) e uno spazio Culturale dove si svolgono eventi, masterclass, showcase, concerti, una sala denominata BIASIN ARTIST CONCERT HALL, 20mila clienti fidelizzati, punto di distribuzione dei marchi più rappresentativi dei produttori di strumenti musicali. www.biasin.com,

-Fondatore dell’Accademia del Disco AdD,

-Vicepresidente dell’Ass.ne NAM Lab Laboratori Musicali,

-Fondatore e presidente della ZAHRE Accordion Orchestra

-Ideatore della “Fisarmonica Zahre” ricerca della voce timbrica ed equilibrio del suono dei bassi.

Organizzatore di eventi musicali quali:

-Concorso  “Trofeo della Fisarmonica di Versutta”

-Mostra e Concerti “La Fisarmonica – La voce del popolo” Friuli DOC edizione 2006

-Mostra e Concerti “La Fisarmonica e gli Strumenti della tradizione popolare” Friuli DOC edizione 2007

-Mostra e concerti “La Fisarmonica e gli Strumenti d’orchestra” Friuli DOC edizione 2008

-Concerti-Mostre-Convegni “Fiera della Musica” Azzano Decimo edizione 2000

-Direzione artistica del Festival di Musica Internazionale in quota “Zahrarmonie” Sauris – UD edizioni 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012.

Ideatore e direttore artistico di Festival:

-CA’ MULINER JAZZ (Azzano Decimo),

-ADRIATIC JAZZ (Villotta di Chions),

-PODERE DELL’ANGELO JAZZ(Pasiano di Pordenone),

-MALA JAZZ (Fiume Veneto).

Ideatore e direttore artistico di:

-GRAN FIUME Song Contest 2017

-Musicando Natale 2018 Adriatico 2 Portogruaro.

Ideatore dei progetti:

-La storia del Pianoforte, Pordenone 2018

-Festival Musica nel Territorio dal 2010

Promotore e direttore Artistico di:

-Festa della Musica 2019 di Azzano Decimo (PN)

-Concerto all’alba 21 Giugno 2019 a Caorle (VE)

- Festival “Musicisti per Azzano” 2020.

 Promotore del progetto “FISARMONICA di LEONARDO” con diversi concerti in Italia e all’estero e di un nuovo strumento tutt’ora in fase ricerca “HARMON KEY”. Coadiuvatore dello sviluppo e costruzione dell’arpa all’IPSIA di Brugnera.

WWW.BIASIN.COM


Cristina Battistella

Diplomata in pianoforte all’età di 17 anni presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia sotto la guida della M° Eleonora Mometti. Ha debuttato all’età di sette anni partecipando nell’aprile del 2001 al XIII Concorso Nazionale “Piccole Mani” di Perugia, ottenendo la menzione speciale per la migliore esecuzione del brano d’obbligo.

 Nello stesso anno risulta vincitrice al 7° Concorso Nazionale Scuole di Musica di Campi Bisenzio (Firenze).

Nel febbraio del 2002 ottiene il II° Premio (I° premio non assegnato) al 3° Concorso Nazionale per Giovani Musicisti “Città di Massa” e nel maggio successivo vincitrice al 17° Concorso Nazionale “J.S. Bach” di Sestri Levante (Genova). 

Nell’aprile 2003 ottiene il II° premio (I° premio non assegnato) alla XVII^ Rassegna Musicale Nazionale “I Giovani per i Giovani” di Ravenna.

 Nel maggio del 2006 ottiene il II° premio (I° premio non assegnato) al 2° Concorso Nazionale di Esecuzione Pianistica a Castelnuovo Garfagnana (Lucca) e il II° premio al 7° Concorso Pianistico Nazionale Città di Castiglion Fiorentino (Arezzo).

 Nel novembre del 2006 ha concorso alla realizzazione di un CD musicale dal titolo “232 PROJECT” .

 

Dal 2009 è direttrice del coro giovanile “San Martino Junior” di Salgareda (TV), costituitosi in seno alla corale maggiore.

 

In qualità di pianista accompagnatore, collabora con il trio lirico “I Fantasmi dell’Opera”.

 

In qualità di pianista accompagnatore, ha collaborato con la classe di Musica Vocale da Camera della prof. Elisabetta Andreani e Tiziana Scandaletti presso il conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza; e con gli allievi del M° Romano Roma

 

Durante una masterclass seguita nell’agosto 2013 a Ischia (NA) ha avuto modo di suonare in prima assoluta composizioni scritte da Ruben Zahra e dirette dal compositore stesso. Nell’anno 2013 come maestro collaboratore ha partecipato alla produzione de “Il Campanello” di G. Donizetti presso il Teatro Olimpico di Vicenza.

 

Laureata con lode nell’ottobre 2014 al biennio specialistico “Accompagnatore e collaboratore al pianoforte” presso il conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza sotto la guida del maestro Fabrizio Malaman.

 

Nel gennaio 2015 è stata scelta per partecipare al corso per Maestri Collaboratori promosso dal Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, durante il quale ha avuto modo di studiare con artisti di chiara fama, tra i quali Enza Ferrari e il direttore d’orchestra Marco Boemi. 

 


SIMONETTA MANDIS

Cantautrice, musicista, ed interprete dai molteplici interessi musicali, particolarmente impegnata nel repertorio contemporaneo, comincia lo studio del pianoforte, della fisarmonica e del canto all’età di sei anni.

Fin da giovane partecipa a numerosi concorsi canori e si esibisce nei migliori locali del Triveneto come cantautrice.

 

Nel 1990 e nel 1994 partecipa al Festival Nazionale della Canzone “Leone d’Oro” a Venezia, dove viene premiata, in entrambe le edizioni, come miglior interprete vocale.

 

Nel 1991 si iscrive alla SIAE  come compositrice nella sezione “musica”.

Nello stesso anno, in qualità di cantautrice, inizia diverse collaborazioni con autori e studi di registrazione, partecipando come ospite in alcune trasmissioni televisive. Alcuni suoi brani vengono inseriti in compilation di case discografiche indipendenti e promosse dall’I.M.A.I.E.

 

Nel 1994 e nel 1995, come cantautrice, vince le Selezioni Regionali e partecipa alle Selezioni Nazionali di “Una Voce per Sanremo” al teatro Ariston di Sanremo, proponendo suoi brani inediti. Nell’ambito delle Selezioni Nazionali partecipa agli stages organizzati dall’Accademia della Canzone tenuti dai maestri Vince Tempera e Fio Zanotti, e con la partecipazione di musicisti e cantanti italiani di fama nazionale ed internazionale, tra i quali Ivana Spagna, Andrea Mingardi, Aleandro Baldi.

 

Nel 1997 consegue il Diploma di Pianoforte Principale presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia. Nello stesso anno inizia l’insegnamento del pianoforte e della fisarmonica in alcuni istituti musicali

 

Dopo aver svolto per anni progetti di propedeutica e di educazione musicale nelle scuole materne ed elementari della Provincia di Treviso (dal 1992 al 2006), nel settembre del 2006 entra in ruolo come insegnante di musica nella Scuola Secondaria di Primo Grado, attività che svolge tutt’ora.

 

Dal 2006 è organizzatrice e responsabile artistica del concorso canoro “Orsetto d’Oro”, concorso per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni che si svolge annualmente con il patrocinio della Provincia di Treviso e Pordenone, nonché direttrice del coro stabile “Piccole Voci dell’Orsetto d’Oro” successivamente costituito nel 2010. Attorno all’attività del coro stabile e del concorso canoro organizza e gestisce tutt’ora corsi propedeutici di canto per bambini e ragazzi, con lo scopo di avvicinarli ed entusiasmarli all’attività corale.

 

Nello stesso anno assume la direzione del Coro ANA “Giulio Bedeschi” di Gaiarine, coro ufficiale della Sezione di Conegliano, che tutt’ora segue. Partecipa regolarmente a corsi di aggiornamento in direzione corale ed elementi di vocalità, organizzati dall’ASAC-Veneto, dall’USCI-Pordenone e dalla Feniarco.

 

Il suo singolo “You and me” entra a far parte della famosa compilation Hit Mania 2009, uscita nei negozi di dischi e nelle edicole di tutta Italia, con una tiratura di oltre 100.000 copie.

 

Nella primavera del 2009 esce l’Ep dal titolo “Songs of love” su etichetta © Universo/ Banana Records distribuito su tutti gli store digitali, contenente i due singoli: Oggi resto qui, canzone pop che nel testo porta la firma di Andrea Amati (già autore di Nek e Renga) e This is the song, brano internazionale scritto in collaborazione con Andrea Gallo e Alberto Rosati. L’anno 2009 si conclude con la pubblicazione del suo brano “Alchimia” sul sito ufficiale Rai di SANREMO 2010 nella sezione Nuova Generazione.

 

Dal 2010 al 2017 vengono pubblicati su tutti gli store digitali suoi brani inediti.

Svolge tutt’ora l’attività di cantautrice, di autrice e compositrice di brani pop e dance (anche in lingua inglese e spagnola) e di canzoni per bambini. Continua inoltre sia l’attività concertistica che quella didattica per bambini e ragazzi, e organizza spettacoli ed eventi  musicali e culturali.

 

Collabora con l’Antoniano di Bologna accompagnando al pianoforte i bambini durante le selezioni nazionali dello Zecchino d’Oro nelle tappe in Provincia di Treviso.

 

Membro di giuria in commissioni giudicatrici di concorsi di composizione (tra i quali il concorso nazionale di composizione “Una canzone per l’adunata” del 2017), e di concorsi canori per bambini (Ezzelino d’Oro) e per adulti (Vota le Voci).

 

Altre info in facebook o sul sito www.simonettamandis.com.